“Noi siamo uccelli dello stesso nido, possiamo avere una pelle diversa, possiamo parlare lingue diverse, possiamo credere in una religione diversa, possiamo appartenere a culture diverse, ma dividiamo la stessa casa, la nostra terra. Nati sullo stesso pianeta, sovrastati dallo stesso cielo, guardando le stesse stelle, respirando la stessa aria, dobbiamo imparare a progredire insieme con gioia, o periremo insieme con dolore, perché l’uomo può sopravvivere da solo, ma vivrà come umanità soltanto se unito agli altri” (Upanishad Indù VI sec. a.C.)
Il nostro impegno è rivolto alla gente di una zona del Tanzania, motivati dall’affetto e dall’amicizia con le suore di S.Gemma Galgani, una congregazione africana che si occupa prevalentemente di attività sanitarie ed educative.
I progetti in Tanzania sono rivolti al miglioramento della qualità della vita di alcuni villaggi del centro del Paese, con particolare riguardo all’ambito educativo, sanitario e agricolo.
In Italia le attività sono finalizzate da un lato alla raccolta fondi per la realizzazione dei progetti in Africa e dall’altro alla sensibilizzazione di una cultura di solidarietà e cooperazione.
Operiamo credendo che per realizzare e creare un mondo più giusto, occorre che ciascuno di noi dia il proprio contributo, piccolo o grande che sia.