L’ASILO DI CHANGOMBE QUASI TERMINATO E… NUOVI PROGETTI!!!
Grazie a tantissime e generose offerte, alla Fondazione Magnetto, al Pigiama Running for Africa, alla Diocesi di Torino attraverso le parrocchie di Santa Monica e Santa Chiara, al 5×1000 e…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Quando in agosto 2018 ci siamo recati a Changombe per vedere i lavori del costruendo asilo, lo abbiamo trovato così: Ora grazie alle vostre firme per il 5×1000, alla Fondazione…
5X1000 MATTONCINI PER UN NUOVO ASILO
In Italia ci sono migliaia di associazioni che operano in modo onesto e concreto per il bene della nostra comunità e per comunità lontane. Anche la nostra Associazione Amici di…
GLI ULTIMI OBIETTIVI RAGGIUNTI
Gli ultimi mesi del 2017 e i primi del 2018, hanno portato in dono diversi progetti terminati. L’acquisto di un nuovo concentratore di ossigeno per la sala operatoria e di…
Progetto Emocromo
E’ di questi giorni la notizia che la macchina per il test emocromo completo è giunta a Lumuma! E’ stata installata e testata dal tecnico specializzato di Dar es Salaam…
Reparto pediatria ristrutturato e Walkway completato
La passerella coperta con alle spalle il reparto pediatria ristrutturato Con il completamento di queste due opere edili, il Centro Sanitario di Lumuma potrebbe dirsi quasi completato, raggiungendo un ottimo…
Ristrutturazione reparti pediatria e donne
Ecco come si presentava qualche mese fa il blocco dei reparti pediatria e donne. L’edificio risaliva agli anni ’70 e da allora non era stato fatta alcuna ristrutturazione. Un’intervento era…
La nuova Toyota è giunta a Lumuma
Pagate le ultime tasse di sdoganamento e…. giustamente l’assicurazione, è arrivata a Lumuma, dove nel frattempo si era rinnovato il garage che si vede alle spalle nella foto, accolta da…
E’ arrivata la Toyota
Finalmente, dopo tanto sperare e…. lavorare, la nuova Toyota Hard Top con funzioni sia di ambulanza che di trasporto merci e persone, è arrivata nella capitale Dodoma, presso la casa…
Il container per il Tanzania è giunto a destinazione
Ci sono voluti 6 mesi di lavoro e la collaborazione di decine di persone per realizzare questo progetto. Iniziato in gennaio, a metà giugno il container pieno di “ogni ben…